NOICATTARO DIGITALE – LA STORIA DEL CLUB

Noicattaro Digitale è un progetto nato nel novembre del 2017, venuto alla luce dall’amore per questa terra di una web agency pugliese e territoriale denominata “MediaNet Agency“. Esso è uno strumento di promozione turistica sul territorio Nojano, un incentivo all’economia del Paese e un punto di riferimento per tutti i cittadini e/o turisti.

Noicattaro, centro culturale di grande ricchezza, dal prestigioso patrimonio storico e religioso, conosciuto per le numerose processioni che si tengono nella settimana santa e per l’importante produzione di uva, soprattutto quella da tavola, esportata in tutto il mondo. Un territorio sinuoso, di grande bellezza naturalistica, dal clima mediterraneo, situato vicino alla città di Bari e in prossimità delle meravigliose coste adriatiche. Un gioiello antico, che si raccoglie attorno al suo cuore costituito dalla Chiesa di Santa Maria della Pace; Viuzze e vicoli che si diramano nel borgo antico come la secolare storia del territorio Nojano. Un luogo reso vivace dalle numerose manifestazioni ed eventi religiosi, culturali e musicali che vengono organizzati durante tutto l’anno. Noicattaro è cultura e storia, con le numerose chiese: la Chiesa del Carmine, la Chiesa del soccorso, la Chiesa della lama e la Chiesa Madre; è sapore, con la sua uva e le ricette della tradizione: le Fave e cicorie, il Riso, fave e cipolle, il Calzone di cipolle, i meravigliosi Fichi secchi, le Cartellate al vin cotto, i suoi Biscotti all’uovo; è folclore, con gli spettacoli teatrali, i mercatini, e le processioni religiose, è economica con il suo artigianato locale apprezzato sia sul territorio che nel resto d’Italia.

Con questo progetto viene attuata una ricca promozione turistica, grazie ai vari strumenti messi a disposizione da Noicattaro Digitale, e finalizzati a far conoscere ed amare il territorio e le varie attività economiche che fanno di Noicattaro un luogo interessante ed attivo, storico ma anche al passo con i tempi. 

Inoltre cerchiamo di offrire efficienza attraverso dei servizi gratuiti rivolti ai cittadini nojani, come una tabella a portata di click con tutti i turni notturni delle farmacie localizzate sul territorio. Attraverso la partecipazione dei commercianti e dei professionisti Nojani, ed il tesseramento personale da loro sottoscritto, viene attivata una vetrina online accompagnata da una rivista promozionale annuale a disposizione di tutti coloro che vogliono farsi conoscere e rendersi maggiormente visibili.

Un modo accattivante e funzionale per costruire una collaborazione tra le varie figure professionali presenti sul territorio comunale, permettendo anche ai cittadini e ai turisti, di meglio comprendere i vari servizi e le varie potenzialità della nostra terra. Un sistema che solidifica la cooperazione tra le attività, una connessione che permette ai partecipanti a questa iniziativa di usufruire anche di numerosi sconti e benefici.

A tutti coloro che diventeranno soci del club, viene rilasciata una tessera nominale che permette di accedere ad un network di sconti tra attività e professionisti, che consente di usufruire di servizi e prodotti a prezzi agevolati. Una maniera semplice e diretta per cooperare tra noi ed incentivare gli acquisti, oltre che per farsi ottima pubblicità non solo sul suolo nojano ma potenzialmente in tutta Italia.

Noicattaro Digitale è un progetto che non è solo una vetrina virtuale, ma un concreto mezzo di promozione sia del territorio che delle singole attività. Noicattaro è fatto di architetture, paesaggi e storia, senza escludere anche i suoi cittadini, che ogni giorno lavorano con passione ed orgoglio.